Quando Dove Perchè

REVISIONE
La revisione è una scadenza periodica che causa da sempre paura all’automobilista. Nel corso degli anni le tempistiche si sono fatte via via più restrittive al fine di assicurare una corretta efficienza meccanica del parco circolante.La revisione è sicuramente un momento importante per verificare lo stato di salute e di sicurezza del vostro mezzo.

Spesso sottovalutiamo lo stress a cui vengono sottoposti gli organi meccanici nel traffico congestionato e l’importanza di contribuire in modo efficace al ritorno di condizioni ambientali più vivibili.

E’ importante, quindi, cambiare il nostro atteggiamento e approfittare della revisione per fare qualcosa di concreto per la nostra e altrui sicurezza e per una migliore vivibilità di tutti noi.

La Auto & Auto  esegue revisioni periodiche previste dall’art. 80 ad autovetture, motocarri, motoveicoli, ciclomotori e veicoli con massa complessiva fino a 35 quintali.

La nostra officina  all’avanguardia, in grado di effettuare i controlli previsti dalle norme vigenti sulla revisione dei veicoli in maniera precisa, sicura ed in tempi ragionevoli.

Sicurezza, qualità ed efficienza sono, i nostri punti di forza che hanno guidato le nostre attività sin da quando abbiamo cominciato.

QUANDO VA FATTA LA REVISIONE:
L’art. 80/3° del Codice della Strada prevede l’obbligo di revisione periodica entro quattro anni e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione per:
1)Autovetture.
2)Autocaravan.
3)Autocarri con massa complessiva inferiore o uguale a 3500 Kg.
4)Carrelli appendice insieme agli autoveicoli ai quali sono agganciati.

OGNI ANNO PER:
1)Autocarri di massa complessiva superiore a 3500 Kg.
2)Rimorchi con massa complessiva superiore a 3500 Kg.
3)Taxi.
4)Veicoli usati per noleggio con conducente.
5)Autobus.
6)Autoambulanze.
7)Veicoli atipici.

COME SI EFFETTUA LA REVISIONE:
La revisione occupa circa 30 minuti, e gradita la prenotazione.
E’ obbligatorio presentarsi con la CARTA DI CIRCOLAZIONE IN ORIGINALE.
Si compila la domanda di revisione, vengono fatti i controlli tecnici e poi in collegamento telematico con il CED del Ministero dei Trasporti di Roma, viene stampata un’etichetta da porre sulla carta di circolazione dalla quale risulta l’esito della revisione. La tariffa ministeriale è di € 68.50 e comprende il versamento di € 10,20 eseguito sul c/c postale n. 9001 intestato alla DTT.
Attenzione: Per effettuare la revisione occorre recarsi in uno dei centri autorizzati.

Translate »